Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Donne straordinarie - Agatha Christie

Agatha Christie (1890-1976), è stata la regina del romanzo poliziesco, in una carriera durata più di mezzo secolo e due guerre mondiali, ha scritto 80 romanzi e racconti e ha creato personaggi indimenticabili come Hercule Poirot e Miss Jane Marple.

Nella prima guerra mondiale fu volontaria della Croce Rossa britannica e da questa esperienza prese spunto per i suoi romanzi di narrativa poliziesca. Altra fonte di ispirazione, per molti dei suoi libri più famosi, come Assassinio sul Nilo e Assassinio sull'Orient Express, furono i viaggi in tutto il Medio Oriente. Ma i suoi misteri non erano solo contenuti nei suoi libri. Ci sono state voci di una crisi di nervi, di un’inspiegabile scomparsa e di un divorzio astioso, reso ancora più doloroso per la morte della sua amata madre.

Nonostante tutto, Agatha Christie, una donna timida, intelligente e complessa, è diventata l'autrice più venduta di tutti i tempi, insieme a Shakespeare, con oltre 2 miliardi di libri in tutto il mondo, tradotti in oltre 45 lingue. Eppure, nonostante la sua fama, la vera Agatha Christie rimane misteriosa come uno dei personaggi dei suoi romanzi.

Vedi le altre puntate

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo