Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Campiello Giovani: la cinquina finalista 2018

 Campiello Giovani: la cinquina finalista 2018

Sono stati annunciati oggi, durante la semifinale che si è tenuta presso il Teatro Nuovo di Verona, i cinque finalisti della 23^ edizione del Premio Campiello Giovani, che sabato 15 settembre si contenderanno la finale al Teatro La Fenice di Venezia.

 

A contendersi la semifinale di stamattina 25 giovani autori scelti dalla Giuria di Selezione (tra 200 ragazzi partecipanti) e provenienti da diverse regioni italiane: 8 dal Veneto, 3 dall’Emilia Romagna, 3 dalla Lombardia, 3 dal Piemonte, 2 dalla Campania, 2 dal Lazio, 1 dalle Marche, 1 dalla Puglia, 1 dalla Sicilia, 1 dalla Toscana.

 

Ecco i CINQUE FINALISTI, scelti dal comitato tecnico del premio composto da Giuliano Pisani, Giulia Belloni e Licia Cianfriglia:

 

1 – Alma Di Bello, 18 anni di Blevio, con il racconto Blackout
2 – Vincenzo Grasso, 20 anni di Catania, con il racconto Bestiario familiare
3 – Alessio Gregori, 21 anni di Monterotondo, con il racconto Feromoni
4 – Lorenzo Nardean, 20 anni da San Donà di Piave, con il racconto Natura morta
5 – Elettra Solignani, 17 anni di Verona, con il racconto Con i mattoni

 

L’evento, organizzato in collaborazione con Confindustria Verona, è stato condotto tra scrittura, teatro e musica da Federico Basso, Davide Paniate, Gianni Cinelli e Alessandro Betti di Zelig. Sul palco del Teatro si sono esibiti i ragazzi di “Le Petit Pas” e “Soul Project" con le loro coreografie, nonché gli allievi della scuola del Teatro Nuovo di Verona, diretti da Elisabetta Tescari, che hanno dato voce ai brani tratti dai racconti dei ragazzi in gara.

 

Tra i presenti alla cerimonia Matteo Zoppas, Presidente di Confindustria Veneto e della Fondazione Il Campiello, Piero Luxardo, Presidente del Comitato di Gestione del Premio Campiello, Eugenio Calearo Ciman, Presidente dei Giovani Imprenditori del Veneto e Davide Zorzi, Presidente del Gruppo Giovani Confindustria Verona.

 

Il vincitore del Campiello Giovani verrà proclamato sabato 15 settembre a Venezia come da tradizione presso il Teatro La Fenice.

 

Tags

Condividi questo articolo