Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Chi sono i vincitori del Premio Elsa Morante Ragazzi

 Chi sono i vincitori del Premio Elsa Morante Ragazzi

 

Michela Murgia con il romanzo “Noi siamo tempesta”(Salani Editore), Carlo Rovelli con “Ci sono luoghi al mondo dove più che le regole è importante la gentilezza”(Corriere della Sera) e la giovane scrittrice Sofia Viscardi con “Abbastanza” (Mondadori): sono questi i nomi dei vincitori del Premio Elsa Morante Ragazzi 2019. La terna è stata scelta dalla giuria tecnica, presieduta da Dacia Maraini e composta da Silvia Calandrelli, Francesco Cevasco, Vincenzo Colimoro, Roberto Faenza, Luigi Mascheroni, David Morante (diplomatico e nipote della scrittrice Elsa Morante), Paolo Ruffini, Maurizio Costanzo, Monica Maggioni, Gianna Nannini, Tjuna Notarbartolo (direttore del premio), Teresa Triscari.

La giuria popolare del Premio, composta invece da oltre mille ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori, il prossimo 15 maggio decreterà il super-vincitore nel corso di una cerimenia che si svolgerà all’Auditorium della Rai di Napoli.

Nei prossimi giorni, saranno annunciati i vincitori delle altre sezioni del Premio Elsa Morante 2019, dal Cinema alla Musica, dalla Comunicazione al Morantiano.

Il Premio Elsa Morante, testata dell'Associazione Culturale Premio Elsa Morante onlus, è coordinato da Iki Notarbartolo; Gilda Notarbartolo ne dirige la comunicazione; ed è realizzato insieme ad un Comitato Organizzatore presieduto da Antonio Parlati, vicedirettore del Centro Produzione Rai di Napoli diretto da Francesco Pinto.
La manifestazione culturale è patrocinata dalla Rai, ha la media partnership di Rai Cultura e la collaborazione della sede Rai di Napoli.

Tags

Condividi questo articolo