Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Con che coraggio: Tuttestorie a Cagliari

 Con che coraggio: Tuttestorie a Cagliari

Dal 13 al 20 ottobre 2016 Festival Tuttestorie a Cagliari dedicato alla Letteratura per Ragazzi. Il tema 2016 è Con che coraggio.

Fra gli ospiti dell’edizione 2016 (alcuni per la prima volta in Italia e nell’isola): Philip Ardagh, Jutta Bauer, Torben Kuhlmann, Roland Chambers, Christophe Leon, Bernard Friot, Annalisa Strada, Antonio Ferrara, Luisa Mattia, Janna Carioli, Chiara Carminati, Luigi Dal Cin, Paola Dalmasso, Nicoletta Bortolotti, Giuseppe Festa, Tommaso Percivale, Nadia Terranova, Andrea Tullio Canobbio, Elisa Mazzoli, Pia Valentinis, Andrea Pau, Paola Soriga, Federica Buglioni, Francesca Sanna. Per i più piccoli microspettacoli di narrazione e musica con Francesca Amat e Manuel Consigli, Massimiliano Maiucchi e Daniele Miglio, la cantastorie Sonia Basilico e il regista Giancarlo Biffi. Laboratori di lettura con Nicoletta Gramantieri e Emanuele Ortu.

Due novità arricchiscono la proposta rivolta alle scuole.La produzione originale Tuttestorie “LOVE FROM BOY. In volo fra i libri di Roald Dahl”, percorso/mostra fra installazioni, exhibit, attività ludiche e narrative. La mostra estende la sua durata dal 13 settembre al 28 ottobre 2016 con un programma di attività rivolte alle scuole e le famiglie che animeranno la Sala Pua dell’EXMA sino a fine ottobre. La mostra è curata da Emanuele Ortu e Marco Peri, con allestimenti diRevolver e grafica Christian Tassi. La seconda novità è frutto della collaborazione fra Tuttestorie, Sardegna Teatro e SpazioDanza, nata all’interno del Progetto “10 NODI. Il festival dei festival d’autunno a Cagliari”. Partnerhip da cui nasce la proposta di quattro spettacoli rivolti alle scuole: Fidelis Fortibus –Circo Ronaldo (3 ottobre), Romanzo d’infanzia della Compagnia Abbondanza/Bertoni (4 ottobre),  L’anatra, la morte e il tulipano della Compagnia Tardito/Rendina (14 ottobre) e il gioco-spettacolo Pinocchio a a scuola con Marco Nateri Maria Grazia Bodio (13 e 14 ottobre).

Workshop permanenti: Scienziati Coraggiosi, a cura di Tecnoscienza, San Personaggio Patrono Del Coraggio,  laboratorio d’artista  a cura di Simone Perra; Viaggio Sulla Luna laboratorio di fantasmagorie e arte della meraviglia a cura della  Cooperativa L'Aleph; Palestra Allenamente, giochi, attività e trucchi per allenare il cervello con Carlo Carzan.

Il programma completo scuole è sul sito www.tuttestorie.it

 

Il festival si svolgerà dal 13 al 16 ottobre 2016 a Cagliari e sino al 20 ottobre ad Assemini, Cagliari, Carbonia, Decimomannu, Decimoputzu, Elmas, Gonnesa, Iglesias, Mogoro, Posada, Quartu, Ruinas, Samassi, Sanluri, Serramanna, Siliqua, Vallermosa, Villasor, Villaspeciosa.

Tags

Condividi questo articolo