Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Controcorrente: storia di una campionessa

 Controcorrente: storia di una campionessa

Controcorrente, di Alice Keller e Veronica Truttero (pubblicato da Sinnos Editrice), è un bellissimo albo illustrato vicino a una narrazione da graphic novel, e racconta la storia vera di Gertrude Ederle che fin da bambina coltiva una profonda passione per il nuoto e nel 1924, a 19 anni, partecipa ai Giochi Olimpici di Parigi e sale sul podio per ben tre volte. Nel 1926, dopo 14 ore e 34 minuti di nuoto, porta finalmente a termine l'impresa (già tentata una volta) di attraversare la Manica, stabilendo il record femminile che resterà imbattuto per ben 24 anni.

 

Le autrici, Alice Keller e Veronica Truttero sono titolari della libreria per ragazzi MOMO di Ravenna, hanno pubblicato con Sinnos Hai preso tutto? e Di becco in becco, e hanno fondato il giornale per bambini Lo Spunk.

 

Il 10 dicembre alle 11:30, presso l'area Laboratori della fiera della piccola e media editoria Più Libri Più Libri di Roma, Alice Keller e Veronica Fruttero terranno l'incontro/laboratorio: Di Becco in Becco, ma sempre Controcorrente! Pettegolezzi e pregiudizi nelle storie per ragazzi.

 

Dalla nota stampa dell'albo Controcorrente: "Emily non è una bambina come le altre e non ha una cugina come le altre. Gertrude infatti è una campionessa di nuoto, che si è messa in testa di attraversare la Manica, sfidando pregiudizi e difficoltà. Anche Emily scopre la sua passione per questo sport e ha la sua personale sfida da affrontare: la sua famiglia la vorrebbe tutta pizzi e nastrini, ma il suo sogno è attraversare il lago a nuoto da sola. La tenacia e la forza di Gertrude saranno il suo punto di forza per raggiungere i suoi obiettivi. Controcorrente racconta di donne tenaci, sfide e sport".

 

Per gentile concessione di Sinnos Editrice pubblichiamo alcune delle bellissime illustrazioni contenute in Controcorrente.

 

PER VEDERE LA FOTOGALLERY CLICCA SULLA COPERTINA

 

Tags

Condividi questo articolo