Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Festival Armonia - 17/20 maggio

 Festival Armonia - 17/20 maggio

Dal 17 al 20 maggio torna ad Alessano e Lucugnano, in Puglia, per la sua 4^ edizione il festival letterario Armonia - Narrazioni in Terra d’Otranto, fondato e diretto dallo scrittore Mario Desiati, con il contributo della Regione Puglia e del Comune di Alessano, in collaborazione con molti Presìdi del Libro presenti sul territorio pugliese.

 

Novità di questa quarta edizione la collaborazione con la Fondazione Bellonci e il Premio Strega: durante la prima settimana del festival, dal 17 al 20 maggio ad Alessano, tutti e 12 i finalisti del premio infatti saranno ospiti del Festival Armonia e incontreranno il pubblico per presentare i libri finalisti, mentre il Presidente della Fondazione Bellonci Giovanni Solimine terrà una lectio magistralis sul tema del "libro", rivolta agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore della Provincia di Lecce, tra i quali saranno selezionati i vincitori della seconda edizione del Concorso Letterario Spirito d'Armonia.

 

L'inizio della seconda settimana del festival, dal 21 al 27 maggio a Lugugnano presso Casa Comi, sarà dedicato all'omaggio al poeta Girolamo Comi di cui quest’anno ricorre il cinquantenario della morte, con l’appoggio dell’assessore alla Cultura della Regione Puglia Loredana Capone. Per l'occasione, oltre alla presentazione di una mostra dedicata al poeta, saranno presenti Chiara Francini, Emanuela Canepa, Giorgia Lepore.

 

Segnaliamo inoltre:

 

- Venerdì 25 maggio ore 21:00 un omaggio ad Alessandro Leogrande, scrittore e giornalista recentemente scomparso, intitolato "Dalle macerie. Cronache sul fronte meridionale", a cura di Mario Desiati, Salvatore Romeo, Nadia Terranova e Salvatore Tramacere.

 

- Sabato 26 maggio ore 10:30 e 19:30 lectio sulla poesia "Resteranno i canti" a cura del poeta "paesologo" Franco Arminio

 

- Sabato 26 maggio ore 18:30 dialogo fra Mario Desiati e Chiara Valerio "Le parole e i numeri"

 

Per tutte le info e il programma completo vai alla pagina facebook dell'evento.

 

 

Tags

Condividi questo articolo