Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Frida e Diego. Una favola messicana di Fabian Negrin

 Frida e Diego. Una favola messicana di Fabian Negrin

Frida e Diego. Una favola messicana, è un albo illustrato dal disegnatore Fabian Negrin (Gallucci Editore), che racconta la storia di due bambini molto particolari: Frida Kahlo e Diego Rivera, che durante la Festa dei Morti, una delle più importanti festività nazionali messicane, si ritrovano a vivere un'incredibile avventura: la discesa nel misterioso Paese degli Scheletri...

 

Le splendide illustrazioni di Fabian Negrin rendono omaggio in questa favola visionaria a due grandissimi artisti della cultura messicana: Frida Kahlo (1907-1954), pittrice che unì la sua personale visionarietà, vicina al surrealismo, a forti elementi della tradizione messicana, e Diego Rivera (1886-1957), pittore ma anche muralista messicano, le cui celebri opere murali su temi sociali furono realizzate principalmente su edifici pubblici di Città del Messico.

 

Fabian Negrin è nato in Argentina nel 1963. Ha cominciato a disegnare molto presto, prima figure e poi fumetti. A 18 anni lasciò il suo paese, e la repressione della dittatura, per studiare Grafica in Messico. Ha vissuto anche a Londra e alla fine si è stabilito a Milano, dove vive con suo figlio Ruy. In Italia ha lavorato molto per i giornali ma ora si dedica principalmente ai libri per ragazzi, pubblicati, oltre che per Gallucci, anche per Orecchio Acerbo, Il Castoro, Donzelli, Mondadori, Salani e altri.

 

Per gentile concessione dell'editore Gallucci pubblichiamo alcune delle splendide illustrazioni di Fabian Negrin per l'albo Frida e Diego. Una favola messicana.

 

PER VEDERE LA FOTOGALLERY CLICCA SULLA COPERTINA

 

Tags

Condividi questo articolo