Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Horus: graphic novel spin-off del capolavoro Anubi

 Horus: graphic novel spin-off del capolavoro Anubi

Marco Taddei e Simone Angelini, rispettivamente autori dei testi e dei disegni, tornano a raccontare lo sgangherato e devastante mondo di Anubi con un altrettanto visionario spin-off dedicato stavolta al personaggio di Horus.

 

Coconino Press (Fandango Libri), ripubblica insieme all'inedito Horus anche Anubi, graphic novel rivelazione degli ultimi anni, premiato al festival Napoli Comicon come Miglior fumetto italiano 2015 dai lettori di Repubblica XL e vincitore del premio Carlo Boscarato come Miglior Fumetto Italiano 2016 al Treviso Comic Book Festival.

 

“Un piccolo vangelo laico e nichilista. Una dose di cinismo e realismo, che curerà anni di smancerie e levigate leccornie celate sotto l’epiteto di romanzo grafico” - Fumettologica

 

La trama di Horus dalla scheda dell'editore: Horus, l’antichissima divinità egizia dalla testa di falco, vive in una deprimente cittadina sulla costa adriatica. Vorrebbe tanto tornare in Egitto, ma sono lontani i fasti del suo potere: il dio vaga sperso, in costante necessità di psicofarmaci, nella piatta provincia centro italica. La sua dolente quotidianità viene scossa da un ritrovamento inaspettato: un’audiocassetta senza etichetta, in un secchio della spazzatura. Horus ascolta il nastro, e qualcosa accade… Questo l’incipit della favola surreale, puntellata di spietato realismo, che porterà il dio egizio nel mondo sotterraneo, per salvare Bastet, la dea dalla testa di gatto, tra diroccate cascine da tossici e epiche battaglie tra gli eserciti di malevole divinità carceriere. Tutto questo mentre il dio sciacallo Anubi, l’unico amico di Horus, porterà i nodi della sua vita al pettine del destino, come raccontato nell’omonimo volume.

 

MARCO TADDEI (Vasto, 1979), scrittore.
SIMONE ANGELINI (Pescara, 1980), fumettista.

Nel 2015 conquistano critica e pubblico con Anubi (Grrrz edizioni), la storia del dio egiziano ambientata ai giorni nostri tra bar e balordi. Il volume è premiato al Napoli Comicon come Miglior fumetto italiano 2015 dai lettori di Repubblica XL e si aggiudica
il premio Carlo Boscarato come Miglior Fumetto Italiano 2016 al Treviso Comic Book Festival. Dopo l'apparizione del personaggio di Anubi in alcune storie inedite su Linus, nel 2016 è il turno della space opera Malloy, Gabelliere Spaziale (Panini Comics) e di Storie Brevi e Senza Pietà (Panini Comics), antologia delle loro storie uscite prima del 2015, alcune delle quali erano state tradotte per il mercato americano con il titolo Short and Merciless Stories. Nel 2018 Coconino Press pubblica Horus e la riedizione di Anubi.

 

Per gentile concessione dell'editore Coconino Press pubblichiamo le prime tavole di Horus.

 

Per vedere le immagini clicca QUI o sulla copertina

 

 

 

Tags

Condividi questo articolo