Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Il concorso IoScrittore al Salone del Libro di Torino

 Il concorso IoScrittore al Salone del Libro di Torino

Il 26 marzo si sono chiuse le iscrizioni all’8^ edizione di IoScrittore, il torneo letterario online del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, che nel 2013 ha ottenuto il patrocinio del MIBACT.

Nato otto anni fa da un’idea di Stefano Mauri, presidente di GeMS, IoScrittore è un concorso letterario online gratuito, una sorta di scouting editoriale che coinvolge attivamente i partecipanti, che diventano allo stesso tempo scrittori e lettori giudicando le opere degli altri partecipanti e ricevendo utili giudizi per migliorare la qualità della propria storia, con la partecipazione attiva di tutto il Gruppo editoriale Mauri Spagnol (direttori editoriali, editor, scrittori).

 

IoScrittore premia ogni anno le prime 10 opere con la pubblicazione in ebook e i migliori 10 lettori. A insindacabile giudizio delle direzioni editoriali, almeno uno dei 10 finalisti viene pubblicato anche in formato cartaceo da una delle case editrici del Gruppo.

 

Il Salone Internazionale del Libro di Torino 2018 è una delle molte occasioni annuali (tra cui anche Tempo di Libri e BookCity) di dibattito confronto e approfondimento dei temi cari al mondo della cultura dei libri e della scrittura, in particolare proprio al Salone del Libro di Torino è l’appuntamento per conoscere i 300 finalisti di questa ottava edizione di IoScrittore.

 

Ecco l'appuntamento al Salone Internazionale del Libro di Torino:

 

Sabato 12 maggio - Ore 15:00 Sala Editori

Il segreto dei grandi autori
Come si creano “mondi letterari” che avvincono i lettori a cura di IoScrittore, Gruppo editoriale Mauri Spagnol
Intervengono: Fernando Aramburu, Alice Basso, Hanne Ørstavik insieme a Stefano Mauri, Luigi Spagnol, Tiberio Sarti, Eugenio Trombetta Panigadi
Coordina: Antonio Prudenzano
Protagonisti che soggiogano, voci narrative che seducono, drammi che emozionano e tanti altri “segreti” del mestiere… Un incontro per aspiranti scrittori con Fernando Aramburu, finalista allo Strega europeo 2018, Hanne Ørstavik, una delle più importanti scrittrici nordiche contemporanee e Alice Basso, originale autrice di gialli italiani che hanno per protagonista una scrittrice.

 

L’ultimo appuntamento di questa 8^ edizione di IoScrittore, dedicato alla proclamazione dei 10 romanzi vincitori, sarà a novembre 2018 in occasione di Bookcity Milano.

 

Tags

Condividi questo articolo