Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Il Festival del Giornalismo Culturale a Urbino

Il 3 e 4 maggio si terrà a Urbino la prima edizione del Festival del Giornalismo Culturale a cura del Dipartimento di scienze della comunicazione e discipline umanistiche dell’Università di Urbino “Carlo Bo” con la direzione di Lella Mazzoli e Giorgio Zanchini. Tra gli ospiti di questa prima edizione, dal titolo Dalla terz@ al web,Corrado Augias, Concita De Gregorio, Giuseppe Laterza, Armando Massarenti, Marino Sinibaldi e gli scrittori Nicola Lagioia e Christian Raimo.

In questa intervista a Rai Letteratura, il direttore del Festival, Giorgio Zanchini, sottolinea la necessità di confrontarsi su un tema poliedrico come quello del giornalismo culturale che coinvolge argomenti legati alla letteratura, alla gastronomia, allo spettacolo con una particolare attenzione da riservare alle dinamiche tra carta stampata e web.

Giorgio Zanchini, giornalista, lavora a Radio 3 dove è conduttore di Tutta la città ne parla. È autore di Utopie (insieme a Lella Mazzoli, 2012) e Il giornalismo culturale (2013). È direttore con Lella Mazzoli del Festival di Giornalismo Culturale di Urbino. 

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo