Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Libri Come - Roma, 15/18 marzo

 Libri Come - Roma, 15/18 marzo

Dal 15 al 18 marzo torna all'Auditorium Parco della Musica di Roma LIBRI COME, festival letterario alla sua IX edizione, a cura di Marino Sinibaldi, Michele De Mieri e Rosa Polacco.

 

Il tema della nona edizione è Felicità, e sarà al centro di lezioni, presentazioni, dialoghi e reading. Gli eventi saranno oltre 130, tra gli ospiti di questa edizione Roddy Doyle, lo scrittore irlandese presenterà il suo nuovo romanzo Smile, in uscita per Guanda l'8 marzo; parteciperanno inoltre i protagonisti del nuovo romanzo americano: Nicole Krauss, Nathan Englander, Daniel Mendelsohn e Jennifer Egan, il giallista scozzese Ian Rankin, Mathias Enard, Régis Jauffret e Jan Manook, Clara Sanchez e Alicia Gimenez Bartlett. tra gli italiali lo psicanalista Massimo RecalcatiAndrea Camilleri, Piero Angela, Paolo Giordano e il filosofo Remo Bodei. E ancora: incontri per le scuole, mostre, spettacoli, come quello di Francesco Piccolo sul nodo Partire o restare?

 

Il 18 marzo verrà dedicato ad Alessandro Leogrande un evento per ricordare lo scrittore scomparso a 40 anni il 26 novembre 2017: il suo impegno civile e i suoi lavori sulle migrazioni, a cura di Elena Stancanelli che porta avanti il progetto con la collaborazione di diverse realtà e città tra cui Radio3, Laterza e il Salone del Libro di Torino, in fiera si terrà un incontro con Simonetta Agnello Hornby, l'economista Emanuele Felice e la sociologa Gabriella Turnaturi, sul tema delle narrazioni del fenomeno delle migrazioni.

 

Per tutte le informazioni e il programma completo vai al sito: LIBRI COME.

Tags

Condividi questo articolo