Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Librinnovando #2 - Social in editoria: utenti, preservation e utilizzo commerciale

 

Recensioni a pagamento, Recensioni sotto pseudonimo, “Like” acquistati e molte altre sono strategie che anche le aziende editoriali iniziano ad utilizzare. I social network sono affidabili? Che valore hanno le migliaia di recensioni che gli utenti postano (quasi sempre) gratuitamente? L’annuncio di Anobii di voler iniziare a vendere ebook ha suscitato perplessità nella comunità. E le politiche di conservazione? La sessione cercherà di aprire un dibattito su queste tematiche, che diverranno sempre più di attualità.

Moderatore:

Sara Bauducco, giornalista.

Relatori:


– Alessandro Biggi (20lin.es) – L’editoria diventa social: 20lin.es tra scrittura collettiva e lettura interattiva
– Barbara Sgarzi (Zazie.it) – Zazie. Quando leggere è una passione condivisa
– Tommaso Caravani (ANES – Associazione Nazionale Editoria Specializzata e Tecnica) – Autori socialmente utili
– Noemi Cuffia (Blogger – @tazzinadi) – Social media e bookblog: tra passione, professione ed etica
– Luisa Capelli (Università di Tor Vergata) – Se non la sai raccontare non la puoi promuovere: Librinnovando a Roma

 

Materiali:

Barbara SgarziZazie (quasi) un anno dopo

Noemi Cuffia (aka Tazzina di caffè): Social media e bookblog: tra passione, professione ed etica

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo