Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Moscato: Farfa, l’editoria indipendente e altro ancora

Si è appena conclusa la quinta edizione di “Liberi sulla Carta - Fiera dell’Editoria Indipendente” nel borgo di Farfa (RI), in un affascinante dedalo culturale di presentazioni, reading e stand espositivi di editori indipendenti a cui, come da tradizione, hanno fatto da cornice incontri con i maggiori autori e scrittori del panorama non soltanto letterario. Per citarne solo alcuni: Peppe Servillo, Fabio Troiano e gli scrittori Paolo Cognetti, Giovanni Cocco Matteo Cellini.

E a fare da cornice agli incontri letterari, la mostra “Il posto delle Favole” a cura di Barbara Pavan: un’esposizione di tavole illustrate di fiabe e favole, classiche o contemporanee, di ventidue artisti, italiani e stranieri. Come dire, un festival letterario che non si dimentica dei più piccoli.

Rai Letteratura ha incontrato Fabrizio Moscato, Direttore artisico di “Liberi sulla carta”, per parlare con lui di questo festival letterario che ha animato con successo il borgo di Farfa.

 

Fabrizio Moscato, giornalista pubblicista, è dal 2009 direttore artistico di Liberi sulla Carta, Fiera dell'editoria indipendente. Nel 2011 fonda LSC Mag, magazine free press di editoria e letteratura particolarmente attento al fermento che c'è nella piccola editoria di qualità. Collabora con diversi operatori culturali, piccoli editori e manifestazioni legate alla promozione della lettura.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo