Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Nasce l`Accademia del Racconto

 Nasce l`Accademia del Racconto

L’Accademia del Racconto è una piattaforma online dedicata a tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori che hanno voglia di leggere e scrivere in modo più consapevole.

 

Nell’ambito della sedicesima edizione della Fiera Più libri più liberi, ospitata al Convention center La Nuvola / Eur Roma, mercoledì 6 dicembre alle ore 12.30 (Sala Polaris) gli scrittori Marco Rossari e Nadia Terranova presentano il nuovo progetto nato dall’attività di promozione della lettura della Fondazione Bellonci, dall’esperienza di insegnamento telematico dell’Università eCampus e dalla competenza editoriale di Giulio Perrone.

 

L’Accademia del Racconto è uno spazio virtuale in cui ragazze e ragazzi potranno condividere i propri racconti, leggere e commentare i testi dei loro coetanei, seguire un percorso di apprendimento pensato appositamente per loro, incontrarsi e dialogare con gli scrittori più amati. L’Accademia del Racconto è anche un contest annuale. Nel mese di luglio i testi migliori, emersi da un doppio livello di selezione curato dagli stessi iscritti e dal comitato scientifico dell’Accademia, verranno premiati nel corso della serata finale del Premio Strega, il riconoscimento promosso dalla Fondazione Bellonci.

Saranno presenti: Giovanni Solimine, Presidente della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, Stefano Petrocchi, Direttore della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, Lorenza Lei, Docente e Prorettore dell’Università eCampus, Rita Neri, Consigliere di amministrazione dell’Università eCampus e Direttore della sede di Roma, Mariacarmela Leto, Direttore editoriale e cofondatrice della Giulio Perrone Editore.

 

Per tutte le info vai al sito: www.accademiadelracconto.it

Tags

Condividi questo articolo