Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Noir In Festival - 4/10 dicembre

 Noir In Festival - 4/10 dicembre

Torna dal 4 al 10 dicembre, prima a Milano poi a Como NOIR IN FESTIVAL, rassegna dedicata al genere thriller e noir tra letteratura e cinema, quest'anno alla sua 26^ edizione.

 

Noir In Festival è stato ideato e inaugurato nel 1991 dal giornalista Giorgio Gosetti, che oggi lo dirige insieme a Marina Fabbri: presentazioni di libri, letture, eventi, dibattiti, spettacoli, incontri con gli autori e i registi e proiezioni gratuite in anteprima di film, tutto rigorosamente nel segno del thriller e del noir.

 

Quest'anno il Premio Raymond Chandler, riconoscimento alla carriera di un maestro del genere letterario thriller e noir, è stato assegnato dalla giuria del festival alla scrittrice canadese Margaret Atwood, che sarà presente per la cerimonia di premiazione il 7 dicembre presso il Teatro Sociale di Como. Verrà inoltre assegnato durante il festival il Premio Giorgio Scerbanenco al miglior romanzo italiano noir dell'anno.

 

Tra gli scrittori presenti al festival: Marcello Fois, con il libro Del dirsi addio (Einaudi), Carlo Lucarelli con Intrigo italiano (Einaudi), Massimo Picozzi con Mente criminale. Storie di delitti e assassini (La Nave di Teseo), Bernard Minier con Non spegnere la luce (La Nave di Teseo), Antonella Lattanzi con Una storia nera (Mondadori), Marcos Chicot con L'assassinio di Socrate (Salani), Roberto Costantini con Ballando nel buio (Marsilio), Marco Vichi con Nel più bel sogno (Guanda) e ancora Simona Vinci, Paola Barbato, Donato Carrisi, Antonio Scurati, Chiara Valerio, Nicoletta Vallorani e Massimo Picozzi.

 

Per tutte le info e il programma completo di Noir In Festival vai al sito www.noirfest.com

Tags

Condividi questo articolo