Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Porte Aperte Festival - Cremona 29 giugno/1 luglio

 Porte Aperte Festival - Cremona 29 giugno/1 luglio

Torna dal 29 giugno al 1° luglio per la sua 3^ edizione PORTE APERTE FESTIVAL, tre giorni di musica, scrittura e fumetto nel cuore di Cremona: incontri con scrittori e illustratori, concerti, performance artistiche, reading letterari, workshop, tavole rotonde, mostre e molto altro ancora sullo sfondo dei luoghi storici e d’arte più belli della città.

 

Tra gli eventi in programma segnaliamo:

 

Venerdì 29 giugno ore 21:00 sul palco centrale dei Bastioni di Porta Mosa, dopo il saluto delle autorità, lo scrittore Premio Strega Tiziano Scarpa parlerà del suo ultimo romanzo Il cipiglio del gufo, storia di tre personaggi nella Venezia di oggi, che si ritrovano per compiere una vendetta, salvare una famiglia e riscattare una vita fatta di delusioni.

 

Sabato 30 giugno ore 9.30 presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Statale: La verità, tutta la verità, “piccolo laboratorio di scrittura fiction e non fiction” condotto da Christian Raimo, giornalista, scrittore e insegnante. A seguire lo scrittore Errico Buonanno presenterà il suo Notti magiche. Atlante sentimentale degli anni Novanta.

 

Sabato 30 giugno ore 13:00, presso il Chiostro di Santa Chiara, appuntamento a pranzo - in collaborazione col Festival Giallo Garda, la Libreria Bacco e la Cantina Marsadri - con lo scrittore Fabio Stassi, autore di Ogni coincidenza ha un’anima.

 

Sabato 30 giugno ore 16:00 presso Palazzo Cattaneo, la scrittrice Veronica Raimo parla del suo nuovo romanzo Miden, una storia d'amore e tradimento, una feroce distopia ambientata in un futuro talmente politically correct da trasformarsi in una gabbia.

 

Sabato 30 giugno ore 18:00 presso il Cortile di Palazzo Pallavicino, Luigi Lo Cascio legge Lettera al padre di Franz Kafka.

 

Domenica 1° luglio ore 12:00 nel Chiostro di Palazzo Fodri, Sandra Petrignani, autrice di La corsara. Ritratto di Natalia Ginzburg  (cinquina finalista Premio Strega 2018) racconterà al pubblico origini, passioni, politica e letteratura di una grande protagonista del panorama culturale italiano.

 

Porte Aperte Festival è promosso dall'Associazione Culturale Porte Aperte, in collaborazione con il Centro Fumetto Andrea Pazienza e con il sostanziale supporto del Comune di Cremona.

 

Per tutte le info e il programma completo vai al sito www.porteapertefestival.it

 

 

Tags

Condividi questo articolo