Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Scrittori per un anno: Nicola Lecca

Credo che sia fondamentale per uno scrittore seguire sempre la sua ispirazione, non imporsi delle storie solo perché possono essere più commerciali o più adatte al pubblico, ma raccontare ciò che lui sente in quel momento anche se poi gli apparirà inattuale”.

Così lo scrittore Nicola Lecca nella puntata che Scrittori per un anno, programma di Rai Educational, diretta da Silvia Calandrelli, propone su Rai Scuola sabato 23 novembre alle ore 23,00.

Nicola Lecca ci guida attraverso le storie e i personaggi della sua produzione narrativa e approfondisce i temi del romanzo La piramide del caffè, di recente pubblicazione. 

Nicola Lecca (1976), cagliaritano, è uno scrittore che ha viaggiato in tutta Europa vivendo a lungo in numerose città, tra cui Reykjavík, Barcellona, Londra, Vienna e Innsbruck.

Con la raccolta di racconti Concerti senza Orchestra (1999) è stato finalista al premio Strega e ha ricevuto il premio Hemingway per la letteratura.
Tra le sue opere: Ritratto Notturno (2000), Ho visto tutto (2003), Hotel Borg (2006), Ghiacciofuoco (2007) e Il corpo odiato (2009).

Nel 2013 pubblica il romanzo La piramide del caffè.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo