Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Prorogata al 13 aprile la scandenza del Premio Andersen

Sulla scorta delle molte richieste pervenute, gli organizzatori del Premio Andersen hanno deciso di posticipare la scadenza del termine ultimo di consegna delle opere al 13 aprile.  Il premio è giunto al cinquantunesimo anno di vita e qui Severino Colombo della Lettura del Corriere della Sera, entrato quest’anno in giuria, ci racconta il suo coinvolgimento in questa avventura.

Il premio verrà attribuito come sempre nell’ambito del Festival di Sestri Levante dal 7 al 10 giugno 2018. Tema di quest’anno: “La memoria, il futuro”. Entrano in concorso le fiabe disegnate. Altra novità la collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, volta a favorire la partecipazione delle scuole, in particolare delle classi dell’ultimo triennio delle primarie e delle prime due delle secondarie inferiori. 

Alla Giuria Tecnica, spetterà la selezione degli elaborati in gara, affiancati da una Giuria Nazionale, composta da autori e giornalisti specializzati. 

A corollario del Premio, gli spettacoli e gli eventi del Festival Andersen, che da 7 al 10 giugno esprimerà un’innumerevole serie di rappresentazioni dedicate a teatro, laboratori, concerti e performance, nelle strade, nelle piazze e negli spazi del ex Convento dell’Annunziata, oltre a quanto previsto sul suggestivo Palco sul Mare, allestito nella Baia del Silenzio di Sestri Levante.

Testimonial di questo Festival il cantautore cosentino Dario Brunori. 

 

Per informazioni:

www.andersensestri.it

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo