Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Smon Smon: il magico mondo di Sonja Danowski

 Smon Smon: il magico mondo di Sonja Danowski

Smon Smon è un bellissimo libro illustrato per bambini della disegnatrice tedesca SonJa Danowski pubblicato in Italia da Orecchio Acerbo. Con l'ausilio di un linguaggio inventato e bizzarro Danowski (autrice sia delle illustrazioni che dei testi) crea un mondo ovattato in cui ogni difficoltà può essere superata grazie alla collaborazione tra gli esseri fantastici, pure diversissimi tra loro, che lo popolano. Un inno all'infanzia e all'amicizia raccontato con un linguaggio musicale come una bella filastrocca da imparare a memoria, per poterci giocare in qualunque momento, per portare il libro con noi ovunque andiamo.

 

Sonja Danowski, pluripremiata autrice e illustratrice tedesca, vive a Berlino. Le sue tavole e illustrazioni sono costantemente selezionate nelle più prestigiose vetrine internazionali (dal Bologna Ragazzi Award a IIustrarte in Portogallo e alla Society of Illustrator di NY); tra gli altri premi si è aggiudicata per due volte la Golden Island Award nel prestigiosissimo Nami Concours (2013; 2015), e ha esposto i suoi lavori in più di 25 mostre in giro per il mondo. Smon Smon è uno dei suoi lavori più luminosi, e le tavole originali saranno esposte in autunno a Immagini della Fantasia, l’annuale rassegna internaziole di Sarmede.

 

Per gentile concessione dell'editore Orecchio Acerbo pubblichiamo in anteprima alcune immagini contenute nell'albo Smon Smon di Sonja Danowski.

 

Per vedere le immagini clicca QUI o sulla copertina

 

 

Tags

Condividi questo articolo