Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Susine e il Dormiveglia: una favola tra sogno e realtà

 Susine e il Dormiveglia: una favola tra sogno e realtà

Susine e il Dormiveglia è la nuova favola illustrata scritta da Bruno Enna, disegnata da Clément Lefévre e pubblicata da Tunué. Protagonista della storia è Susine, una bambina dall'immaginazione così portentosa da creare veri e propri mondi paralleli tra i quali andare e venire ogni volta che lo desidera o quando la realtà è troppo difficile da mandare giù...

 

Il primo volume è dedicato al mondo del Dormiveglia, che Susine esplora tra le tante meraviglie fino ad arrivare alla misteriosa regina delle lacrime, una creatura incapace di essere felice e dunque, come tutti gli altri abitanti di Dormiveglia, di trasformarsi, Una favola che parla di crescita, di trasfigurazione e accettazione del dolore, e della capacità di restare bambini pur diventando adulti.

 

Bruno Enna (Sassari, 1969), autore del testo di Susine e il Dormiveglia, collabora con varie case editrici italiane in qualità di sceneggiatore. Nel 1997 debutta sul settimanale Topolino con la storia sui paperi Zio Paperone e la sindrome contrattuale. Pluripremiato per i suoi lavori, attualmente collabora con Panini, Disney e Sergio Bonelli Editore.

 

Clément Lefévre, autore delle splendide illustrazioni di Susine, ha realizzato il suo primo libro per ragazzi nel 2009 con l'adattamento del testo The Deserter di Boris Vian. Da allora lavora a tempo pieno come autore-illustratore di libri per ragazzi e fumetti per molti editori come Soleil, ETnbsp, Threshold Youth e Chocolate. Tra i suoi libri pubblicati in Italia: La spaventosa paura di Epiphanie Frayeur (Tunué, 2018).

 

Per gentile concessione dell'editore Tunué pubblichiamo alcune delle splendide tavole iniziali di Susine e il Dormiveglia.

 

Per vedere le immagini clicca QUI o sulla copertina

 

 

 

Tags

Condividi questo articolo