Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Voci dal Sur - Milano, 11/19 marzo

 Voci dal Sur - Milano, 11/19 marzo

Dall'11 al 19 marzo, presso il Teatro Franco Parenti di Milano, si svolge la 1^ edizione del festival VOCI DAL SUR - Argentina, a cura di Teatro Franco Parenti e Edizioni Sur.

 

Tra gli ospiti Alan Pauls, Andrés Neuman e Federico Falco, scrittori argentini di generazioni diverse che dialogheranno con un gruppo di autori italiani, tra cui Bruno Arpaia e Giorgio Vasta. Dalla letteratura al grande fumetto argentino con José Muñoz, maestro della graphic novel, che sarà intervistato da Goffredo Fofi, in occasione della mostra ospitata dal festival. Il programma comprende anche letture, incontri sulla traduzione e incursioni nella musica di Astor Piazzolla, con assaggi di Mate e lo spettacolo Cita a ciegas diretto da Andrée Shammah.

 

Per scaricare il programma: VociDalSUR_Programma

 

TRA GLI EVENTI A INGRESSO LIBRO SEGNALIAMO:

 

Domenica 11 marzo alle 19.30 - Libreria Verso - Viaggio in Argentina con Luca Scarlini- Storie dell’Argentina raccontata tra realismo e fantastico, tra la pampa sconfinata e Buenos Aires infinita.

 

Martedì 13 marzo alle 11.30 – Università Cattolica (Aula Pio IX). Per il ciclo Palabras contemporáneas: Encuentro con el Autor Alan Pauls. Partecipano Michela Craveri (Università Cattolica) e Sergio Rodríguez y López-Ros (Istituto Cervantes)

 

Mercoledì 14 marzo alle 18.00 - Istituto Cervantes - Club de lectura su Historia del dinero di Alan Pauls. Conduce Valeria Correa - Prenotazione obbligatoria a bibmil@cervantes.es.

 

Sabato 17 marzo alle 17.00 - Teatro Parenti Sala Treno - El rito del mate: degustazione del mate cebado y del mate cocido. Il rito del mate ha una simbologia molto forte per gli argentini. Non è solo un infuso: bere o cebar mate evoca fratellanza, amicizia, sincerità e solidarietà.

 

 

Lunedì 19 marzo dalle ore 11.00 alle ore 13.00 - Teatro Franco Parenti - Sala Stecca. Seminario El arte de escribir: Federico Falco e Andrés Neuman dialogano con Emilia Perassi e Laura Scarabelli. A cura dell’Università degli Studi di Milano. Dipartimento di Lingue e Letterature moderne. Un itinerario intimo alla scoperta del territorio della scrittura, fucina dove nascono le idee, si forgiano i personaggi e si plasmano le visioni del mondo.
 

Dal 13 al 18 marzo al Teatro Franco Parenti - Foyer alto -
Pampa, Tango y Jazz Mostra di disegni di José Muñoz
«Una selezione d’immagini che si è condensata là, nel Sud del sud, nei cieli della Patagonia, dove il vento soffia facendo danzare nuvole di figure, trasportandoci verso il Nord del nostro continente».

 

 

Tags

Condividi questo articolo