Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Repliche dal lunedì al venerdì

In fuga dalle classifiche letterarie, allergico al marketing editoriale, ma visceralmente attratto dalle grandi narrazioni di ogni tempo. Questo è CultBook, il programma di Rai 5 dedicato ai libri, la prima trasmissione televisiva che ti racconta la Letteratura con la creatività e la potenza di un video musicale. In un’alternanza di classici e novità, romanzi e saggi, racconti e poesie, ogni puntata della trasmissione sviluppa un tema attraverso un corto circuito tra alcuni grandi libri.

Attraverso una sapiente miscela d’immagini tratte dal cinema e dal grande repertorio delle Teche Rai, una colonna sonora che spazia dal rock e la musica etnica al jazz e la musica classica, Cultbook non solo ti fa vivere l’emozione della lettura, ma ti fa provare il gusto dei grandi libri grazie anche alla voce di scrittori e critici autorevoli, e la narrazione di un conduttore televisivo, Stas’ Gawronski, che prima di tutto è un grande lettore.

A queste voci si aggiunge quella penetrante di Maria Agostinelli per una selezione originale di novità editoriali e quella precisa, potente e visionaria di Eraldo Affinati che ogni volta trae dal suo tesoro di lettore e scrittore un libro da riscoprire. Il cuore della trasmissione è il libro, non come oggetto per riempire gli scaffali ma come una nave su cui viaggiare e spalancare gli occhi sul mondo: CultBook è vedere storie.