Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Anteprime. Un Festival per raccontare la grande narrativa contemporanea

Dall'8 al 10 giugno Pietrasanta ha ospitato la terza edizione del Festival Anteprime: un'iniziativa nata dalla collaborazione tra il Comune e alcune fra le più prestigiose case editrici italiane, dedicata come di consueto all'incontro fra autori e lettori. Significativo il sottotitolo della manifestazione: Ti racconto il mio prossimo libro.

Ed è proprio con questo spirito che, nel centro dell'incantevole cittadina toscana, anche quest'anno autori italiani e stranieri si sono alternati in una serie di appuntamenti che li hanno visti protagonisti, accanto alle proprie figure editoriali di riferimento, in un dialogo fitto e appassionato con il pubblico. Uno spazio di incontro e di confronto sulla passione per la letteratura e per la narrazione, all'interno del quale grandi firme e talenti esordienti hanno scelto di raccontare se stessi e il proprio rapporto con il "mestiere di scrivere"
 
Alcuni di ,loro hanno regalato ai propri lettori la lettura di brani in anteprima, altri hanno condiviso curiosità e aneddoti sulla realizzazione delle proprie opere, sia passate che prossimamente in uscita.
A concludere la manifestazione, nella suggestiva Piazza del Duomo, un'emozionante serata con  David Grossman e Noa.

I lettori di Rai Letteratura hanno già potuto seguire in esclusiva l'evento in diretta streaming sul nostro portale. A tutti loro, e a chi non ha potuto esserci, è dedicato questo speciale che propone alcune pillole con i protagonisti e i momenti più significativi della rassegna.

Condividi lo speciale